CHIEDI UNA DEMO

Ci bastano pochi dati e vi contatteremo ASAP per potervi illustrare il prodotto e provarlo insieme senza nessun impegno da parte vostra!

 

Tutte le brochure delle nostre Soluzioni ERP

Basta un indirizzo email valido e vi manderemo un link per downlodare una brochure del prodotto.

 

ERP 4.0 per il futuro della gestione aziendale

GruppoDSE ha scelto Centro Software, leader italiano nello sviluppo di software per la gestione dell’impresa, che produce ERP multilingua ad alta tecnologia contribuendo al successo di oltre 2.500 clienti in Italia e in Europa, con filiali in tutto il mondo.

 

Gli ERP di Centro Software sono composti da oltre 60 moduli standard perfettamente integrati, altamente configurabili e utilizzabili in modalità server o SAAS (cloud), che consentono di ottimizzare i processi di tutti i reparti aziendali, interni ed esterni.

Aree Applicative
Work Flow e Dati Comuni

Work Flow e Dati Comuni

Un'azienda che ottimizza i propri processi ottiene sempre importanti risultati: un aumento della consistenza delle informazioni, un aumento della produttività individuale, un miglioramento delle comunicazioni interne e dei servizi, oltre che delle condizioni di lavoro e del "clima aziendale", a totale beneficio della qualità erogata alla clientela, nonché una sensibile riduzione dei tempi di lavoro e dei costi operativi.

C.R.M. (Marketing e Servizi)

C.R.M. (Marketing e Servizi)

Le attività nei confronti del mercato e dei clienti, sia in fase di pre-vendita (marketing) che di post-vendita (servizi), sono da sempre il motore dello sviluppo dell’impresa.
La cura con cui si affrontano i temi del C.R.M. (Customer Relationship Management), insieme con la gestione di tutte le informazioni tecniche e commerciali relative ai clienti acquisiti o ai potenziali clienti, è oggi un elemento fondamentale affinché l’impresa possa competere in mercati sempre più frenetici e dinamici.

Commerciale

Commerciale

Le attività commerciali rappresentano il primo momento in cui l’immagine aziendale si concretizza nei confronti del cliente, ma anche il primo passo da cui dipende l’efficienza delle successive fasi aziendali, siano esse attività di servizio o di produzione. Strumenti come i configuratori o i portali web sono i primi mezzi con cui si soddisfano le richieste dei clienti, ma la pianificazione MPS, l’organizzazione dei listini e delle offerte, nonché un corretto utilizzo delle statistiche, contribuiscono a rendere coordinato ed efficiente tutto ciò che segue la conferma di un ordine.

Acquisti, Magazzini e Logistica

Acquisti, Magazzini e Logistica

Snellire i rapporti con i fornitori, velocizzare la movimentazione delle merci, eliminarne gli errori di ricevimento, ottimizzare le scorte e la gestione dei magazzini sono le prime azioni da adottare per ridurre i costi e incrementare l’efficienza generale dei processi aziendali.
Tracciabilità, rintracciabilità e ottimizzazione dei trasporti sono gli ulteriori strumenti necessari per certificare i propri flussi e fronteggiare la complessità degli attuali mercati.

Produzione

Produzione

Anche l’ottimizzazione e la riduzione delle scorte dipendono sempre più dalla cura con cui si affronta l’organizzazione dei processi produttivi fin dalle fasi progettuali, quindi non solo PLM (product lifecycle management), MPS (Master production schedule) e MRP a capacità infinita e finita, ma anche MES (Manufacturing Execution System) e moduli hardware e software per interscambio dati con le linee di produzione Industry 4.0.

Qualità

Qualità

Per differenziarsi dai concorrenti sono indispensabili due caratteristiche: creatività e qualità; la fantasia necessaria per poter alimentare la prima deve essere pari al rigore e alla determinazione con cui deve essere perseguita la seconda.
Una completa gestione dei controlli di qualità sui prodotti e sui materiali passa attraverso rigide procedure di accettazione delle merci, cicli di collaudo ben definiti, una precisa e ricorrente valutazione dei fornitori, una puntuale catalogazione delle risorse e delle competenze aziendali.

Amministrativa e Finanziaria

Amministrativa e Finanziaria

La serenità necessaria per dirigere un’impresa non può prescindere dalla piena fiducia che deve essere riposta nelle funzioni amministrative e finanziarie.
La rapidità e la precisione dei processi contabili, la certezza nell’espletamento di tutti gli adempimenti fiscali, il controllo puntuale della tesoreria e di tutti i flussi finanziari, con possibilità di prevedere i saldi futuri per ogni C/C bancario nonché l’esposizione di rischio di ogni cliente, sono la base su cui deve fondarsi una moderna gestione amministrativa.

Controllo di Gestione

Controllo di Gestione

Ogni azienda deve oggi confrontarsi con mercati e scenari economici che cambiano rapidamente; per poter scegliere la direzione giusta in ambienti sempre più dinamici è quindi necessario dotarsi di un ponte di comando in cui siano presenti strumenti di controllo avanzati: non solo una contabilità analitica in grado di elaborare in tempo reale i margini e la redditività per prodotti, commesse, divisioni, etc., ma anche Business Intelligence, Statistiche Avanzate e Data Mining perché tutti i quadri direttivi possano prendere le migliori decisioni operative e strategiche.

Intercompany

Intercompany

Le imprese devono oggi dialogare sempre di più e in modo sempre più automatico sia con la propria filiera produttiva e commerciale che con il mondo esterno; il sistema informatico dell’azienda deve inoltre essere utilizzabile anche da chi opera in paesi diversi e con lingue diverse.
L’integrazione all’interno dell’ERP di tutte le nuove tecnologie (VOIP, Mail, EDI, XML) consente di raggiungere questi obiettivi rendendo disponibili i vari processi aziendali a tutti gli interlocutori esterni: filiali, distributori, venditori, tecnici, consulenti, clienti e fornitori.

Sicurezza e Strumenti di Sviluppo

Sicurezza e Strumenti di Sviluppo

Il sistema informatico è memoria storica e cuore pulsante di tutte le attività aziendali; come tale va difeso da ogni eventuale utilizzo improprio mediante funzioni che ne consentono il completo controllo e l’assoluta sicurezza per accessi e operazioni.
La possibilità di sviluppare funzioni personalizzate, oltre a migliorare l’efficienza e le performance di tutti i processi, consente poi di poter adattare il sistema ai cambiamenti aziendali futuri e salvaguardarne così i relativi investimenti.

Un progetto ERP “unico”

A differenza dei prodotti concorrenti gli ERP di Centro Software utilizzano un unico data base e un unico motore software e sono interamente progettati in Italia.

Un unico progetto ERP garantisce:

  • La massima integrazione delle procedure aziendali (“flusso continuo”)
  • La massima efficienza e velocità nella gestione dei processi
  • La massima economicità di manutenzione e sviluppo
  • La massima rapidità di aggiornamento
  • La massima capacità di evoluzione tecnologica

ERP per Settori

Il sistema ERP di Centro Software è stato sviluppato sulla base di un unico progetto, con una unica struttura data base ottimizzata e un unico motore funzionale in cui sono integrati i processi delle migliori esperienze industriali. L’elevata flessibilità del sistema ha però consentito di predisporre il prodotto con configurazioni già pronte per i principali settori industriali italiani.

Meccanico

Questo settore sta affrontando sfide importanti, come il continuo incremento del costo delle materie prime, la difficoltà di approvvigionamento e il continuo ribasso dei prezzi dei prodotti finiti.
In questa situazione è vitale ridurre i costi operativi, pianificare la produzione e prevedere la domanda, ottimizzare e semplificare i processi per favorire anche la rapida realizzazione di nuovi prodotti per nuovi mercati.
GruppoDSE ha scelto un sistema ERP (Enterprise Resource Planning) ad alta tecnologia progettato e sviluppato proprio in base alle specifiche esigenze delle aziende meccaniche italiane, delle loro filiere e dei loro rapporti internazionali.

 

Il sistema che abbiamo scelto, che si ispira ai principi della LEAN MANUFACTURING, consente inoltre di ottenere un “flusso continuo” dei processi eliminando tutte le operazioni (informatiche e non) che non portano valore aggiunto.

Elettrico Elettronico

Il settore elettrico-elettronico, fondamentale per lo sviluppo dell’intera economia italiana, ha oggi bisogno di velocizzare i suoi processi, ridurre i costi e incrementare efficienza e produttività.
Le aziende non solo devono sviluppare continuamente prodotti innovativi, in conto proprio o in c/terzi, e commercializzarli nel più breve tempo possibile per battere un’agguerrita concorrenza internazionale, ma l’evoluzione continua delle tecnologie riduce i cicli di vita dei prodotti e le aziende devono costantemente rimodellare la propria organizzazione con l’obiettivo di sincronizzare il “time to market” e mantenere sostenibili i costi di prodotto e di gestione.

Per questi motivi è essenziale adottare un software gestionale ERP specifico che consenta tecniche di produzione di tipo “lean” e funzionalità per i produttori di componenti, i fornitori di servizi all’industria dell’elettronica e gli OEM operanti sul mercato industriale, sul mercato dei beni di largo consumo e delle telecomunicazioni.

GruppoDSE ha scelto un sistema ERP ad alta tecnologia progettato e sviluppato per il settore elettrico elettronico: i suoi modelli organizzativi, conformi ai principi della LEAN MANUFACTURING, consentono di controllare tutti i processi e di ottenere il “flusso continuo” dei materiali e di tutte le attività.

Automazione

Questo settore sta oggi affrontando sfide importanti: internazionalizzazione dei mercati, rapidi cambiamenti delle “business technologies”, aumento dei costi, maggiore complessità di norme e certificazioni, spesso con standard di sicurezza diversi per ogni singolo mercato. In questa situazione è indispensabile velocizzare e ottimizzare i processi, ridurre i costi operativi, pianificare e organizzare al meglio la domanda dei ricambi per rendere sempre più profittevole la gestione del post vendita, la cui inefficienza, paradossalmente, preclude spesso anche nuove vendite.

SAM ERP2 è un sistema ERP ad alta tecnologia progettato e sviluppato proprio per il settore automazione e impianti; i suoi modelli organizzativi, conformi ai principi della LEAN MANUFACTURING, consentono di ottenere un “flusso continuo” dei processi e di velocizzare i flussi dei materiali, eliminando tutte le operazioni che non portano valore aggiunto.

Automotive

Il settore automotive, da sempre uno dei settori trainanti dell’economia italiana, negli ultimi anni ha saputo affrontare sfide importanti e rilanciato la propria competitività con la digitalizzazione dei processi e nuovi modelli organizzativi.
In particolare l’applicazione del metodo WCM adottato anche da FCA, e quindi richiesto anche a tutti i fornitori per il raggiungimento dei massimi livelli di performance, ha dato un forte impulso al rispetto delle norme di qualità ISO-TS 16949 e delle procedure di manutenzione preventiva e predittiva (CMMS), alzando inoltre il livello di  attenzione sul monitoraggio dei processi produttivi (MES), sulla pianificazione di ordini e scorte (MRP), sulla schedulazione dei lavori (FCS / CRP), sulla movimentazione controllata dei materiali e la logistica di magazzino (WMS).
Grazie alla completa integrazione di queste procedure all’interno dell’ERP le informazioni oggi arrivano in tempo alle persone giuste, i materiali non rimangono fermi, mentre commerciali, progettisti, addetti alla produzione, alla logistica, ai servizi e tutti i fornitori lavorano in perfetta sincronia, in un contesto dove l’eliminazione dello spreco e la piena soddisfazione del cliente è l’obiettivo primario di tutti.

Medical Device

La soluzione scelta dal GruppoDSE è una soluzione ad alta tecnologia realizzato da Centro Software per la gestione completa e integrata delle aziende che operano nel complesso settore del Medical Device.

La gestione dei processi è in piena conformità alle norme EU GMP, Annex11, US FDA- Code of Federal Regulations,Title 21, part11 (21 CFR Part 11), ecc.

Il sistema comprende la gestione della logistica avanzata con supporto degli standard INDICOD “UCC/EAN-128” “SSCC” ed è uno strumento fondamentale per convalidare la qualità dei processi aziendali e dei relativi prodotti in tutta la filiera integrata.

Definizione dei work flow, controllo di gestione, calcolo dei margini contributivi, elaborazioni statistiche avanzate consentono all’impresa di monitorare i processi, ottenere la migliore ottimizzazione dei flussi e raggiungere la più alta competitività.

Alimentare

Il comparto alimentare è oggi uno dei più importanti settori industriali del panorama economico italiano.
GruppoDSE ha scelto un sistema ERP di 2° generazione progettato e sviluppato proprio in base alle specifiche esigenze delle imprese italiane che operano nel settore alimentare.
Le sue funzioni consentono infatti di gestire in modo ottimale non solo i processi amministrativi e commerciali, ma anche tutte le esigenze legate all’acquisizione delle merci, al loro stoccaggio, alla loro trasformazione, ai controlli di qualità, alla rintracciabilità e alla tracciabilità alimentare (in piena conformità con la “food law” CE 178/2002).
SAM ERP2, che comprende una completa gestione della logistica avanzata (con supporto degli standard INDICOD “UCC/EAN-128” “SSCC”), è uno strumento fondamentale anche per certificare la qualità dei processi aziendali dei relativi prodotti in tutta la filiera integrata (ISO 2200).

Chimico – Cosmetico – Farmaceutico

Le sue funzioni consentono di gestire in modo ottimale non solo i processi amministrativi e commerciali, ma anche tutte le esigenze legate all’acquisizione delle merci, al loro immagazzinamento, alla loro trasformazione, ai controlli di qualità, alla rintracciabilità e tracciabilità, nonché a tutte le norme specifiche di questo comparto.

Rigore, sicurezza e affidabilità, insieme con la semplicità di utilizzo, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il prodotto perfettamente adatto a tutte le imprese del settore chimico-cosmetico-farmaceutico, di grandi o piccole dimensioni, produttive o commerciali.

L’ERP scelto da GruppoDSE è un software ad alta tecnologia realizzato da Centro Software per la gestione completa e integrata delle aziende del settore chimico–cosmetico-farmaceutico.

La gestione dei processi è realizzata in piena conformità alle norme EUGMP, Annex11, USF DA-Code of Federal Regulations,Title 21, part11 (21 CFR Part 11), ecc.

Il sistema comprende la gestione della logistica avanzata con supporto degli standard INDICOD “UCC/EAN-128” “SSCC” ed è uno strumento fondamentale per convalidare la qualità dei processi aziendali e dei relativi prodotti in tutta la filiera integrata.

Definizione dei work flow, controllo di gestione, calcolo dei margini contributivi, elaborazioni statistiche avanzate consentono all’impresa di monitorare i processi, ottenere la migliore ottimizzazione dei flussi e raggiungere la più alta competitività.

Aerospaziale

In un settore ad alto contenuto tecnologico e caratterizzato da mercati in costante evoluzione, il successo delle imprese è condizionato dalla capacità di essere competitivi ed efficienti. E’ quindi indispensabile pianificare e semplificare tutti i processi, controllare la qualità dei componenti, ottimizzare le forniture e i cicli di produzione, interagire in tempo reale con i portali e i sistemi informatici dei propri clienti e fornitori.

GruppoDSE ha scelto un sistema ERP ad alta tecnologia progettato proprio per le specifiche esigenze delle aziende aerospaziali italiane, con particolare attenzione alla produzione, alla qualità, al dialogo con le filiere e ai rapporti internazionali.

Il sistema integra al suo interno le tecnologie più avanzate e si ispira ai principi della Lean Manufacturing, e consente di ottenere un “flusso continuo” sia dei materiali che delle informazioni, con un miglioramento generale dell’efficienza e una riduzione dei costi operativi.